Sonic World

GTA San Andreas . la storia

« Older   Newer »
  Share  
John Rain
view post Posted on 9/4/2008, 19:59




Grand Theft Auto: San Andreas è un videogioco d'azione in 3D sviluppato da Rockstar North, divisione di Rockstar Games.

Inizialmente uscito per piattaforma PlayStation 2 di Sony e di seguito per Xbox di Microsoft e PC, è il settimo episodio della saga, ultimo della trilogia costituita da Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e GTA San Andreas (i primi 3 giochi della serie Grand Theft Auto usciti per PlayStation 2).

Il gioco è ambientato nel 1992 nello stato di San Andreas (un misto dei reali stati di California, Nevada, a cui appartengono le città di Los Santos (la trasposizione virtuale di Los Angeles), San Fierro (San Francisco) e Las Venturas (Las Vegas).
Il protagonista è Carl Johnson (CJ), un afro-americano nato e cresciuto in un ghetto di Los Santos, ma vissuto sulla costa orientale (Liberty City) nei 5 anni precedenti all'inizio della storia. Qui Carl lavorava come tuttofare per Joey Leone, membro della omonima famiglia mafiosa. Prima della sua partenza, lui e suo fratello Sean (soprannominato Sweet) erano a capo della gang di Grove Street, insieme agli amici d'infanzia Melvin Harris (per gli amici Big Smoke), paffuto ma sveglio, e Ryder Wilson (Ryder), drogato e completamente fuori di testa.
Stanco delle lotte fra gang che tempestano Los Santos ogni giorno e di doversi sempre guardare le spalle, Carl decise di provare a rifarsi una vita da un'altra parte. Costretto a tornare a causa della morte della madre (uccisa dalla gang rivale dei Ballas in un'incursione che aveva come obiettivo Sweet), CJ viene accolto appena arrivato da Frank Tempenny, un poliziotto corrotto che lo incastra per omicidio e lo costringe a mettersi a sua disposizione. Gli amici e il fratello lo accolgono come un codardo, scappato per sfuggire alle proprie responsabilità, ma Carl si riabiliterà ai loro occhi risollevando la gang che nel frattempo era decaduta a causa dei conflitti interni, della droga e dello scontro con i Ballas.
Inizierà compiendo missioni per i suoi amici (la gang dei Grove Street), ma poi dovrà fuggire da Los Santos perché alcuni di loro - Big Smoke e Ryder - lo tradiranno con la gang rivale, i Ballas. Così dovrà in seguito lavorare con il capo della triade cinese Wu Zi Mu detto Woozie, per un hippy di nome The Truth e per un misterioso personaggio chiamato Mike Toreno. Arriverà così nella seconda città (San Fierro) e successivamente nella terza (Las Venturas) dove dovrà lavorare con Woozie in un casinò (in cui si può liberamente giocare d'azzardo). Dovrà poi fare i conti con la mafia e con il padrino di una famiglia rivale, Salvatore Leone.
Infine riuscirà a far scarcerare suo fratello Sweet che i poliziotti corrotti avevano arrestato per ricattarlo: assieme ricominceranno a conquistare i territori in nome della gang e uccideranno tutti quelli che li avevano traditi.
Nella missione finale, Carl (che ormai ha già ucciso Ryder) raggiunge la crackhouse di Big smoke:In un conflitto a fuoco,Big Smoke viene ucciso. Nei suoi ultimi atti di vita,egli rivelerà che ha tradito Grove perché era la sua occasione di diventare ricco e famoso (effettivamente, vive in una penthouse) e poi muore. Interviene Tempenny, che dopo aver causato un esplosione fugge su un carro dei pompieri. Carl lo raggiunge, ed alla fine il camion cade giù dal ponte sopra Grove street, finendo sulla strada. Pochi attimi prima di morire, Tempenny urlerà: "stronzi.. 50 come me in giro e la città funzionerebbe!" dopodiché muore per le ferite. Il gioco si conclude con Carl e tutta la gang,che scoprono che hanno vinto il disco d'oro grazie a Madd Dogg.

 
Top
DiaZ**
view post Posted on 28/7/2008, 15:01




fgfgfg
 
Top
<[fofo164]>
view post Posted on 25/4/2012, 01:16




Vorrei tanto una continua, tipo il matrimonio di kendl o il successo di madd dog...........
 
Top
2 replies since 9/4/2008, 19:59   1240 views
  Share